Privacy Policy

Gentile Utente,
con la definitiva entrata in vigore del nuovo
Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati CE/679/16 (GDPR), dal 25 maggio 2018 in Europa – a tutela delle persone fisiche – riteniamo importante che tu sia al corrente dei diritti che Ti vengono riconosciuti relativamente ai Tuoi dati nel momento in cui decidi di accedere ai nostri servizi online.

Ecco come e perché usiamo i Tuoi dati e in che modo potrà controllarne l’utilizzo. La nuova informativa che riportiamo di seguito si articola in:

  • Informazioni relative alla Privacy Policy e Cookie del sito
  • Trattamento dei dati
  • o Titolare del Trattamento: Chi tratta i suoi dati

  • Cookie
  • Dati trattati
    • Basi giuridiche: Perché ci ha fornito i suoi dati
    • Categoria di dati trattati: Quali dati trattiamo
    • Finalità del trattamento: Per cosa trattiamo i suoi dati
    • Modalità di Trattamento: In che modo trattiamo i suoi dati
    • Durata del Trattamento: Per quanto tempo conserviamo i suoi dati
    • Localizzazione dei dati e ambito di comunicazione e diffusione: Dove vengono trattati i dati
    • Garanzia di sicurezza dei suoi dati: Come proteggiamo i suoi dati
  • Diritti dell’utente
  • Aggiornamenti


INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13-22 DEL REG. CE 679/16
La presente Policy Privacy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo sito, in riferimento all’uso dei cookie ed al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che si collegano al sito www.omf.it di OMF Srl.

L’informativa è resa soltanto per l sito sopra menzionato e relativi possibili sottodomini, ma non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.Il sito sopra indicato è di proprietà e gestione OMF srl e garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Invitiamo utenti e visitatori a leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

  

 

 



Titolare del trattamento
Ragione Sociale: OMF S.r.l.
Indirizzo sede legale: Viale Sandro Pertini 16 | Cazzago S/M 25046, Brescia

Dati contatto telefonico: 030 – 7750285
Dati contatto email: info@omf.it

Oltre che dai dipendenti e collaboratori di OMF S.r.l., il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato anche da soggetti terzi, ai quali l’azienda affida talune attività (o parte di esse) connesse o strumentali allo svolgimento dei trattamenti o all’erogazione dei servizi richiesti. In tale evenienza gli stessi soggetti opereranno in qualità di titolari autonomi, cotitolari, o verranno nominati Responsabili o designati al trattamento.








Informazioni generali sui Cookie

I cookies sono informazioni inserite sul tuo browser quando visiti un sito web o utilizzi un social network con il tuo pc, smartphone o tablet. Ogni cookie contiene diversi dati e possono rimanere nel sistema per brevi o lunghi periodi e contenere un codice identificativo unico. Per maggiori informazioni sui cookie usati in questo sito clicchi su Cookie Policy


 

 



Base giuridica
I dati personali raccolti tramite email sono trattati sulla base del legittimo interesse.









Categoria di dati trattati
I dati raccolti sono personali (nome e cognome, telefono, indirizzo e-mail, c.v.) e sono forniti dall’interessato spontaneamente attraverso la compilazione del contact form ovvero l’invio di mail.







Finalità del trattamento
Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  1. Uso del servizio: Invio di informazioni su prodotti e servizi aziendali a risposta di richieste pervenute tramite Contact Form di OMF Srl
  2. Attività di marketing attraverso l’invio, anche automatizzato, di materiale promozionale e di servizi di interesse
  3. Raccolta di curriculum vitae

 

 

 

 

Modalità del trattamento
I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati (clienti, utenti, ecc.) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti espressamente designati dal Titolare quali Responsabili ed Incaricati del trattamento dei dati personali, che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.

 

 

 

Periodo di conservazione dei dati personali

12 mesi per la finalità del punto 1)

24 mesi dal rilascio del consenso, salvo revoca del consenso, per la finalità del punto 2)
6 mesi per la finalità del punto 3)

 

 

 


Localizzazione dei dati, comunicazione dei dati e trasferimento degli stessi a Paese terzo Extra-UE

I dati personali raccolti sono conservati nei server di OMF Srl ubicati in Gran Bretagna.

La comunicazione dei dati a terzi avverrà solo nel caso in cui questa sia necessaria al fine di ottemperare alla richiesta ricevuta

OMF Srl potrebbe effettuare trasferimenti di dati personali in territorio extra-UE. Qualora questo si verificasse sarà nostra premura assicurarci che tali dati vengano trasferiti in conformità a quanto richiesto dal GDPR

 

 

 


Come proteggiamo i tuoi dati

Progettiamo i nostri sistemi e i nostri dispositivi tenendo in debita considerazione la tua sicurezza e la tua privacy.

  • Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati durante la loro trasmissione utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni che fornisci.
  • Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti.

 

 




Diritti dell’interessato

L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati:
·
diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE]( la possibilità di essere informato sui trattamenti effettuati sui propri Dati Personali ed eventualmente riceverne copia);
·
diritto di rettifica dei propri Dati Personali [art. 16 del Regolamento UE] (l’interessato ha diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano);
·
diritto alla cancellazione dei propri Dati Personali senza ingiustificato ritardo (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla cancellazione dei propri dati);
·
diritto di limitazione di trattamento dei propri Dati Personali nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento UE, tra cui nel caso di trattamenti illeciti o contestazione dell’esattezza dei Dati Personali da parte dell’interessato [art. 18 del Regolamento UE];
·
diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE], l’interessato potrà richiedere in formato strutturato i propri Dati Personali al fine di trasmetterli ad altro titolare, nei casi previsti dal medesimo articolo;
·
diritto di opposizione al trattamento dei propri Dati Personali [art. 21 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla opposizione del trattamento dei propri dati personali);
·
diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati, [art. 22 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato).

Ulteriori informazioni circa i diritti dell’interessato potranno ottenersi sul sito www.garanteprivacy.it ovvero chiedendo al Titolare estratto integrale degli articoli sopra richiamato.
I suddetti diritti possono essere esercitati gratuitamente secondo quanto stabilito dal Regolamento inviando una email a info@omf.it
OMF Srl, in ossequio all’art. 19 del Regolamento UE, procedono a informare i destinatari cui sono stati comunicati i dati personali, le eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento richieste, ove ciò sia possibile.

Con riferimento alle finalità sopra indicate, l’interessato ha la facoltà di procedere, in ogni momento, alla revoca del consenso del trattamento dei dati identificativi e anagrafici inviando una email a info@omf.it
Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE, la revoca del consenso non comporta pregiudizio sulla liceità del trattamento basata sul consenso effettuato prima dell’avvenuta revoca.

 

 

 

 

Diritto di proporre reclamo
L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità indicate dalla stessa Autorità al seguente indirizzo internet www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

 

 

 

 

Possibili conseguenze del mancato conferimento dei dati
Il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui sopra è libero e facoltativo. Tuttavia l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità da parte del titolare di dare seguito al servizio rispettivamente alla suddetta finalità.

 

 

 

 

Modifiche e aggiornamenti
La presente informativa è valida dalla data 19/05/2019 fino a prossimo aggiornamento